Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2006, 11.48.17   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Iside@ Visualizza messaggio
Ray
Una riflessione che mi viene (per adesso) è che "aver paura di perdere" e "perdere" sono due cose ben diverse... questo potrebbe spostare il mirino dell'accettazione magari...

Temo di non seguirti ...aiutami a capire

Intanto che aspettiamo Ray...

"Aver paura di perdere" e "perdere" sono due cose diverse ... la paura che abbiamo di perdere qualcosa o qualcuno, è una proiezione del futuro (qualcosa che probabilmente accadrà ma non conosciamo il quando avverrà).. non stiamo in questo momento perdendo , ma viviamo con il terrore di quello che accadrà.. "perdere".. significherebbe vivere la perdita in questo momento ( ma questo non sta accadendo ora...)
Questo per dire che generalmente viviamo con una paura futura, invece che goderci il presente, ciò che abbiamo.
Credo che Ray volesse dirti, che se tu provi a vivere, "godendo" dei momenti con tua madre, il presente , quello che hai ora , assaporando i momenti con lei... non avresti il pensiero costante (paura) della perdita..

Questo è ciò che ho capito io... e per esperienza diretta Isi, posso dirti che funziona...

RedWitch non è connesso