Discussione: cambiare per amarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2010, 19.41.42   #33
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Scusami Tina, i metodi da te suggeriti sono buoni e ben più vecchi di Assaggioli, in certi casi li consiglierei anche io, in altri casi no.
Forse avrei dovuto dire nel mio caso è stato utile fare così e così, visto che non conosco l'altra persona, nè sono psicologa; accetto che me lo abbia fatto notare.
facevo l'esempio della carta nel cestino perchè mi pare si parta dal presupposto che uno stia troppo proiettato a ciò che succede fuori, magari l'esempio non è stato dei migliori o forse volevi suggerire proprio l'atteggiamento che normalmente dovremmo avere nella vita.
In quanto ad Assaggioli è nato nel 1888, ho creduto che certe tecniche come quella per esempio imparare ad innescare feedback positivi consapevolmente iniziando da qualcosa che poi man mano sviluppa e allena certe capacità, fossero sue. Comunque ammetto che sono cose fatte e lette piu di venti anni fa, mi resta il ricordo di cose che ho utilizzato per me stessa con non poco risultato.
Non ho capito se pensi che in alcuni casi non solo queste tecniche non sono efficaci, ma possono pure risultare negative in qualche modo.

Ultima modifica di webetina : 12-04-2010 alle ore 20.05.18.
webetina non è connesso