Discussione: Grande Fratello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2008, 11.44.50   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

oh capo
io l'ho visto
sisisissi ieri sera ero in un baratro di umore cupo come il piombo e mi sono sparata tutta la serata. Mi son detta "dai che c'è gente messa peggio"
Intanto non è più una casa, ma un condominio 3 ragazzi sono stati 3 giorni interi in una specie di bolla di plastica trasparente in attesa del voto che ne facesse entrare uno solo (sono quelli che sono stati attaccati dai dimostranti) e io ho passato tre ore a guardare clip e facce cercando di intuire quanti di questi personaggi fossero realmente così e quanti costruiti ad hoc per lo spettacolo. Operazione impossibile chiaramente, mamme che lacrimando gridavano il loro sostegno e la loro fiducia al pargolo entrante, come se fosse una questione di vita o di morte. E magari, per carità, per qualcuno lo è, qui ci ricolleghiamo al 3d sul valore delle cose, ciò che per me non ha alcun valore (la visibilità mediatica) per altri può essere vitale. Dovranno costruirsi l'appartamento dove vivere quest'anno,dormendo la sera in una specie di campeggio. Ci credo che chi vive per strada e ce li ha lì a poca distanza gli viien voglia di spaccare tutto, a me personalmente che ho seguito la prima edizione e un pezzo della seconda urta molto vedere come non abbiamo alcun rispetto per gli arredi e la casa in generale...ma sono un pò bacchettona si sà...In riferimento al transessuale invece m'era sfuggita la gioia di Signorini (ero in fase the probabilmente) ma mi ha colpito molto quest'ennesimo tentativo di suscitare clamore. Hanno riunito un gruppo piuttosto vario, dal muratore allo studente di legge, forse lo scopo è di dare uno spaccato reale della società e forse c'è un pò la volontà di mettere assieme persone tanto diverse per creare tanta tensione. uh come sono maligna...
Quello che invece continuo a chiedermi è
ma perchè guardare ste tavanate un pò mi piace? lo ammetto, delle volte mi sono trovata a guardare le strisciate serali (nei primi per la verità) dopo un pò diventa un pò come la mania per le telenovelas.
Forse perchè ci si identifica con qualcuno di loro? Forse perchè ci si fà coinvolgere da quello più simpatico e/o carino e diventa difficile non seguirlo?
Ecco a me il gf fà riflettere su questo, quale tasto nascosto stè tavanate riescono a toccare? Perchè ogni tanto mi faccio travolgere anch'io dalla curiosità di vedere cosa fanno e dicono?
dafne non è connesso