Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2007, 23.27.42   #28
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Altra condizione per lavorare e'... aver voglia di lavorare.
Pare banale ma non lo e'... ad esempio si dice che un artista passa dei periodi di "crisi"... momenti in cui perde il fuoco... la passione... il momento artistico.
A quel punto che fare?
Credo sia legato ai cicli di cui si è parlato, dove nei periodi di crisi bisogna cercare di perdere meno terreno possibile, a volte sembra di fare tre passi avanti e due indietro (e così tutto sommato andrebbe ancora bene…)

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Come altra condizione io direi quale posto si da al Lavoro nella propria vita.. se inizialmente il tempo dedicato è un tot, questo poi va aumentando, si da al Lavoro una priorità sul resto...
Se parliamo di Lavoro credo che a un certo punto prioritario lo diventi da sé, per esempio solo il fatto di sforzarmi per riuscire ad essere presente a me stessa in tutto quello che faccio durante il giorno, impresa titanica per me non lo nego, è già Lavorare in un certo senso. Non so se riesco a spiegarmi ma alla fine più che una priorità dovrebbe diventare un modo di vivere, che si riflette in tutto quello che si fa, non tanto la mezz’oretta al giorno che ci vorrei dedicare (che poi forse a volte è più utile quella che pensare al Lavoro e parlarne tutto il giorno, stando però immobile).
(sì mi martello da sola, è tutto per me questo discorso)
Shanti non è connesso