Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 08.03.40   #40
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Prendo spunto dal mio sogno sulla scimmia per fare una considerazione da sempre fonte di dubbio.

A proposito di saltare da un pensiero all'altro pensavo spesso al dubbio che mi viene quando penso di dover dedicarmi ad un tema con tutta la mia energia oppure arrivare al punto frazionando la mia energia su diversi punti.
Cioè per me che non sono un genio ma voglio arrivare ad un obiettivo è meglio avere come riferimento il genio monotematico o il genio poliedrico?
Forse se mi dedicassi totalmente all'interpretazione dei sogni arriverei a concludere qualcosa, capire meglio suby, tirarmi fuori da ciò che salta fuori, oppure potrei arrivarci meglio o lo stesso dedicandomi anche ad altri temi. Insomma le due soluzioni implicano nel primo il rischio di fossilizzarmi solo in un tema chiudendomi le vedute, aumentando la dipendenza, e nel secondo di non arrivare mai ad un punto passando la vita a saltellare da un pensiero all'altro, frammentandomi, creando caos.
Un genio ha delle marce in più per essere tale, sa in che direzione andare, ma un comune mortale volendo realizzarsi in qualcosa come dovrebbe fare?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso