Discussione: Filocalia ed esicasmo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2011, 21.48.12   #19
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Come già detto da Astral peccatori lo siamo più o meno tutti, nel senso di mancanze, di buchi che creiamo in noi col nostro comportamento, c'è anche un 3d specifico sul peccato mi sembra.L'invocazione che si fa, almeno così io la interpreto, serve a riconoscere questa situazione di peccato e di impotenza dalla quale difficilmente si può uscire da soli e quindi si chiede un aiuto, un venire incontro a Qualcuno, che sia Cristo o la Provvidenza, una volta che abbiamo fatto comunque tentativi e sforzi da soli.
Certo che se si chiede, si invoca, si supplica, dopo aver comunque lavorato, e non arriva nulla o le cose sembrano mettersi sempre al peggio, le cose non tornano, le batoste servono ma non si può stare a prendere batoste a vita.
Proprio perché le batoste arrivano non capisco perché devo darmele da me dandomi della peccatrice, è darmi delle colpe di cui non sono consapevole. Le mie mancanze, i miei buchi, se consapevoli generano un lavoro che farò per sistemarli, se non consapevoli che colpa ne ho?
Ne consegue che mi dò della peccatrice supponendo di avere delle mancanze, insomma mi do la zappa sui piedi tanto per il piacere del dolore.

questa non la capirò mai
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso