Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2007, 21.31.20   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Eh, ma io penso che "mente fredda" e "mente serena", anche se avete accomunato, non siano la stessa cosa. Quando la mente è serena non è fredda... neanche calda (testa calda) a dire il vero... diciamo tiepida. La mente fredda è quando mettiamo a tacere il resto per analizzare razionalmente... azione che non dovrebbe mancare, ma neanche essere l'unica che porta a decidere.

Infatti parlavo di ri-soluzione... si dice anche per le decisioni no? sono risoluto oppure ho preso una risoluzione. Per guardare cosa dicono i tre consiglieri dobbiamo dividere, distinguere, poi per decidere li dobbiamo rimettere assieme, rimescolarli, risolverli...

Per Gris: trovo strano quanto dici... per me la parte più facile da capire è proprio il corpo, l'istinto... almeno nella maggior parte dei casi. E' invece difficle capire cosa dice la mente, infatti si deve fare freddo per usarla ma non basta, con la mente fredda si ascolta solo una parte di essa... per la parte intuitiva ci vuole quel tiepidino di cui parlavo... per il cuore poi... serve più silenzio possibile, o sincerità, o più che altro asenza di paura... mah
Ray non è connesso