Discussione: Finzioni d'essere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 21.45.10   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Non essere finti dice Ray è molto difficile...cambia se dico che è altrettanto difficile non essere veri? oppure sto affermando la stessa cosa vista da due angolazioni diverse?

Provo a spiegarmi con la mia esperienza giusto per capire un' altra sfumatura di questa cosa che mi può aiutare...quando sono finta so di esserlo ad esempio un:
"arrivederci e grazie" detto a qualcuno che invece vuoi mandare a quel paese ma non puoi.. Altra cosa è essere veri.............................................. .

No...ho fatto pausa riletto e mi è saltato all' occhio (pazienza eh so carciofa ) che forse è la stessa cosa...infatti essere vera in quell' occasione avrebbe comportato il mandarcelo a voce e senza sorriso...che avrebbe dato adito ad altre affermazioni e situazioni tuttaltro che gradevoli.....

Ecco qua...mi sono attorcigliata nella mia stessa coda..comunque qualcosa mi stride...un aiutino?

Non vorrei produrre confusione, ma la mia impressione è che tu parli di comportamento, sia che corrisponda all'intenzione (mandarcelo) sia mitigato dal quieto vivere, ma sempre comportamento, pur sapendo come eri in quell'occasione, ovvero arrabbiata o simili.
Mentre su si parlava di essere... quindi essere finti nel senso di essere come non si è, essere convinti di essere come non si è e comportarsi di conseguenza... non perchè si sceglie di non dar sfogo ad un impulso ma perchè ci si convince di non averlo (o che non è nostro... di li la divisione).
Ray non è connesso