Discussione: Finzioni d'essere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2008, 08.13.36   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Come facciamo veramente a sapere se siamo irosi, e se ci siamo diventati col condizionamento dei genitori?
Io da bambino ero molto spavaldo, oggi non più, forse ho dimenticato come essere coraggioso?

Ma non abbiamo detto che lo Spirito può essere potenzialmente tutto, quindi non dovrebbe essere ne iroso ne pacifico o essere tutti e due?
Mi accodo anche io a questa domanda, perchè ok che bisogna ricapitolare ma a me pare di essere divenuta aggressiva nell'età dell'adolscenza a seguito di pressioni e compressioni, se comprimi e comprimi prima o poi scatti come una molla e in quell'età non si accetta più niente.
Ma prima com'ero non me lo ricordo non ero sicuramente pacifica perchè reagivo se mi facevano qualcosa ma immagino anche che si imitino i comportamenti dei familiari.
Comunque ho letto che la depressione viene alle persone che hanno una forte carica di aggressivitàj repressa, e se ci penso a me è venuta proprio in un periodo in cui avrei voluto davvero esprimere la rabbia che avevo dentro e non ci sono riuscita non ho potuto in pratica.

Quindi penso di avere una alta dose di aggressività latente che non esprimo più.
Come la si media questa cosa con quale tipo di finzione? (Sempre ricordandomi di essere aggressiva) Cercando di essere paziente ma sapendo che invece farei fuoco e fiamme?
Ma nella pratica? Sento che sto per fare fuoco e fiamme ma so che devo essere paziente per mutare con il tempo il mio essere? E' così?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso