Discussione: Vivere di notte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2009, 10.44.25   #13
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Da bambina preferivo il giorno anche se la notte esercitava già un certo fascino su di me, ricordo che nelle rare occasioni particolari in cui capitava rimanessi sveglia più del dovuto (capodanno o altre feste) ero emozionata e avevo la sensazione di accedere a un mondo di solito precluso.
Poi dall'adoloscenza fino a un paio di anni fa la preferenza per la notte è stata nettamente dominante, ero quasi una creatura notturna, è stato il periodo in cui ho tentato di esternare tutta l'ombra che avevo dentro, probabilmente esaltandola pure. Il classico fascino delle tenebre...Guardando ora la personalità che mi ero cucita sorrido anche se qualcosina dentro è rimasta, sarà che sono nata il giorno dei morti?
Ora non saprei vado a periodi. Amo moltissimo il sole, la luce e il giorno ma anche la notte e il buio, dipende dagli stati d'animo, da quello che sto vivendo nella mia realtà, non saprei dare una preferenza.
Però ho notato una cosa. Non so perchè, forse perchè le menti delle persone sono più rilassate, ma l'aria dopo il tramonto mi sembra più tersa, leggera, meno satura e così anche quella dell'alba prima che il paese si svegli.
Quei momenti mi piacciono moltissimo.
Edera non è connesso