Discussione: Il cimitero labirinto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2010, 17.11.47   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Quello che mi arrovella è che in questo seconda parte del sogno c'è una parte di me che va contro me stessa.

In un primo momento la presenza maschile giovane (anche se sono due gli uomini parlo sempre con uno) mi propone un affare per sgominare un situazione illegale che sembra essere organizzato dall'uomo più maturo, il quale ha un aspetto distinto, è puntuale nel pagamento e non fa domande, si fida ciecamente del giovane. E' una storia tra uomini, fra parti maschili, l'una più giovane e ingenua, l'altra più matura, discreta e affidabile ma poggia male la sua fiducia.
Poi guardando nel chiaro di luna il cimitero mi rendo conto che non c'è nulla di illegale, il giovane è stato ingannato dalla parte di me che controlla e giudica ai danni di una parte di me che vuole vivere e che invece è soffocata dal giudizio negativo e braccata.

C'è una situazione di danno ai miei danni provocato da me stessa. O l'uomo è cattivo o è ingenuo. Anche l'uomo adulto che prima vedo cattivo poi ingenuo perchè si fida di me.
In ogni caso la figura maschile da me viene vista negativamente, non mi posso fidare o è il maschile che non si può fidare? In questa condizione come faccio a dare spazio al maschile senza sacrificare nulla di positivo?
Non riesco a decidere se è stato un bene nel sogno pensare a mettermi in salvo lasciando lì i miei istinti a cavarsela da soli, visto che erano adulti, quindi vederlo come un non interferire, o se non è un bene sacrificarli per gli affari e per sfuggire alla mia stessa responsabilità di aver messo in pericolo ciò che di buono c'è in me, cioè parti maschili e femminili adulti che si sanno divertire integrandosi.
Restano forse intrappolati nella madre/figlia, liberati poi con il ratto?

Non mi è chiara la faccenda dell'affare e dei soldi. Chi paga per cosa? Io pago chi? Cosa vuole indicare il sogno con i soldi?

In astrologia si dice che i nemici nascosti indicati nella XII casa si vedono con la luna piena.
Guarda caso il mio Marte si trova in XII, ed io vedo il maschile come nemico. Ora o è lui un nemico nascosto o è lui che non sa difendermi dai nemici nascosti. Nel sogno non è mio nemico ma scambia l'amico per nemico e lo mette in pericolo e fugge, non lo difende.
Fatto sta che tutto questo l'ho visto proprio di luna piena proprio come nel sogno che la luna rischiara l'oscurità del mio inconscio.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 25-08-2010 alle ore 17.13.51.
diamantea non è connesso