Discussione: Il cimitero labirinto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2010, 15.02.19   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
I reali ordinano il palazzo con gli arredi e le tende, che ammiro, sono belle preziose e c’è ne una di colore verde e oro che mi piace particolarmente.

Citazione:
...anche perchè le porte non ci sono più , ho messo le tende
Ho riflettuto sul fatto delle tende. Il palazzo ha grandi aperture verso l'esterno da cui entra una bella luce, è di giorno, gli infissi ci sono ma tutte le porte del palazzo son aperte ma con le tende chiuse, e nel sogno mi viene ripetuto più volte in mente l'imortanza delle tende.

Ipotizzo che se il palazzo rappresenta il mio femminile, dentro ci sono solo donne, protetto, creativo, fecondo ecc..., pur avendo gli infissi che potrei chiudere invece rimangono aperti, anzi spalancati.
Tante volte ho scherzato sul fatto di essere open e senza porte tanto il mio inconscio mi ha martellato, tuttavia metto la tenda che oscura la visione dall'esterno ma mi permette di guardare fuori dall'esterno.
Mi sembra il segno di una grande apertura ma protetta da un velo sottile che si può rimuovere facilmente.
Se il vento scosta la tenda anche l'esterno intravvede l'interno. Forse sto assottigliando le mie barriere protettive, rendendomi più avvicininabile o penetrabile dall'esterno, un femminile che vuole cedere o invitare il maschile ad entrare ma con discrezione.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso