Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2004, 20.00.40   #5
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

Dico la verità...credo siano due cose ben distinte.Parlo prima dell'emotività che è una cosa che ho sperimentato su me stesso nel corso del tempo...L'emotività si presenta quando si è di fronte a un evento particolare, da cui ci si aspetta qualcosa vedi...ad esempio partecipare ad un concorso quando si è senza posto di lavoro...e dal concorso dipende o meno il continuare lo stato precario ....è solo un esempio...come ho detto sopra.Di solito l'emotività e difficilmente controllabile dalla persona...cosa ben diversa è la sensibilità e qui mi sento di condividere quanto afferma Sissi e cioè che sensibilità è soprattutto saper cogliere sfumature diverse nelle persone che si hanno di fronte..potrebbe anche interpretarsi nel senso cristiano del "fare opere di carità", la religione individua la persona sensibile in quella che "opera" o meglio dona agli altri...Io credo però che il discorso religioso vada lasciato stare.Sensibile io intendo la persona che è un momento attenta a chi gli sta vicino...e sa anche essere spiritosa, estroversa simpatica senza essere invasiva.Mamma mia stasera Era mi hai fatto straparlare....tu però hai solo buttato lì l'argomento...e..sei fuggita....
pluto non è connesso