Discussione: Quaresima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 16.30.26   #95
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ma secondo te fanno parte loro della comunità a cui le parole del Credo si riferiscono, oppure l'unità della chiesa comprende altri fattori?
Dici di non voler dire quella frase per colpa di uomini, la minoranza, che non ti piacciono... giusto o sbagliato che sia, non entro nel merito. Ma non pensi invece che in quella Chiesa fanno parte quelli che se ne vanno in Africa a lottare, a morire, ad evangelizzare? In Cina rischiano la vita. Quelli che stanno nelle comunità a recuperare ragazzi, QUelli che stanno per le strade a parlare con i perduti. Non consideri quei laici che danno la vita per un'idea. Ti limiti a guardare giù ma non vedi su.
Prova a guardare anche il bene che vien fatto e poi valuta se vale la pena far parte della comunità o meno.

E pensare che sono proprio loro, quelli perduti, che hanno bisogno di quella preghiera e di quella frase.

Se ho calcato un pochino forte è perchè speravo di far passare un minimo il messaggio che ciò che è fuori non può influenzare il nostro essere qualcosa dentro ... sarebbe necessario disidentificare il nostro malessere da ciò che fanno gli altri, perchè purtroppo sono solo scuse
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 02-04-2012 alle ore 16.30.58. Motivo: rispndevo al precedente non ho visto l'ultimo di Edera
Sole non è connesso