Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2007, 13.49.56   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Emozione, emo azione... movimento del sangue... ecco che nei casi estremi il cuore batte all'impazzata.
Sono d'accordo con Moona che la via di mezzo è quella giusta, non altrettanto nell'esternazione.
Se analizziamo tecnicamente e fisiologicamente, l'emozione per i motivi di cui sopra ci fa essere vivi, se il sangue si fermasse non potrebbe veicolare a livello fisico l'ossigeno e a altri livelli altre cose.
Se gira troppo velocemente però ossigena troppo (a livello fisico e ad altri livelli fa troppo altre cose), il che ubriaca, ci rende irrazionali che non è meglio che essere solo razionali.

Come dico sempre quando tiro fuori la storia del vino al matrimonio del mio amico (se lo avesse messo troppo costoso era perchè voleva fare il gradasso, se lo avesse messo da poco era perchè non poteva permettersi di meglio), non accontenteremo mai chi ci è di fronte se questo non vuole accontentarsi...
Quindi per quello che mi riguarda esterno ciò che serve per veicolare un messaggio poi che sia recepito o meno non sono problemi miei.

Se amo qualcuno, l'amore è ciò che conservo nel mio cuore, che illumina verso quell'essere... se questa luce la faccio uscire di colpo con gesti eclatanti (forse graditi al momento ma di breve durata) non ne rimarrà più nel mio cuore.
So che non è un concetto semplice:
se faccio uscire la fiamma da una lampada rischio o di incendiare tutto o di farla spegnere perchè lontana dall'olio... la luce deve uscire, non la fiamma... se una persona scambia la fiamma con la luce non posso per accontentarla rischiare di incendiare o rimanere al buio.

L'importante Jez è che tu provavi per l'amico qualcosa... se non te ne fregava nulla dentro, oggettivamente, allora o non è tuo amico realmente (ma anche in questo caso non è il massimo dell'umanità fregarsene) oppure devi rivedere qualcosa in te, se la tua ragazza ha percepito questo ha ragione, sei insensibile... se si è basata sulle manifestazioni esteriori non dico di fregartene, comunque le regole di convivenza ci impongono di trovare un compromesso, ma dagli meno peso interiormente.
Uno non è connesso