Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2007, 00.15.58   #23
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Dimentichi sintetico...



Ah no, l'avevi messo.

A parte gli scherzi, le accuse della tua ragazza ti hanno dato fastidio?
Non per fare la solita domandina banale... ma perchè mi è saltata agli occhi una cosa e mi viene da chiedere se invece l'eventuale fastidio per queste accuse non lo avevi esternato maggiormente di quanto hai fatto delle emozioni provate nell'altra situazione.

Perchè altrimenti quel "non sei te stesso" è dura da spiegare, se escludiamo che la tua ragazza parli a vanvera per partito preso.

Bon scusa se mi faccio gli affari tuoi... sai era per dare fastidio
Tranquillo...fai pure, anche se qui, per spiegare questa cosa, non posso essere sintetico......mi sa che ti tocca leggere un bel po.....!!

Allora ( quando inizio con "Allora"...la cosa è lunga...)...rispondendo alla domanda che mi hai fatto.
Non mi hanno dato fastidio le accuse anzi ma un po ho esternato un comportamento un po più..come dire..incisivo nel cercare di spiegarle, però poi si è chiusa a riccio e li ho smesso di parlare da solo!
In un certo senso sapevo che non poteva comprendere questa "mia risposta " all'evento; un po compiaciuto in realtà lo ero, proprio perchè, molto probabilmente la mia IP ha preso la mano, mi sa però per altro verso.
Comunque per un attimo nel cercare di spiegarle la cosa, una prima volta in auto ( il giorno prima ) mi è sembrato di stare ognuno su un piano opposto, differente.
La seconda volta, la sera, al telefono le accuse, risultato che mi aspettavo in quanto scaturito dal fatto che sapevo sarebbero arrivate poichè - oltre che essere nell'aria - non è la prima volta che in lei si "avverte" una repulsione a tale mio atteggiamento.
( anche lei a volte mi dice che sono poco sintetico... ).
Ciò che mi ha dato fastidio, non è l'essere dipinto sterile e riflessivo ( troppo ) col rischio, appunto, di "non essere me stesso " ( visto che sto cercando invece di raggiungere il risultato, se cosi si può chiamare, opposto a questo ) ma è la critica a questo comportamento come se fosse impossibile " cercare di osservare " le cose un po distaccati.
Di fatti, aggiungendo altro, mi ha detto che" le cose ti scivolano e non ti toccano, come se non ti riguardassero"
Iinsomma cerco di osservarle e non farmi prendere da queste se non il necessario.
Non sono le accuse in se quanto la critica ad un comportamento che assumo quando si presenta una situazione drammatica: osservo o cerco di farlo per quanto mi riesce cercando, come risultato finale, di mantenere una certa lucidità ma non è detto che ci riesca sempre, anzi.
Sono un po " freddo ", a suo modo di vedere, per farla breve!
Nel cercare di spiegarle la cosa, un po nel compiacimento come detto su, le ho detto che ognuno " risponde " agli eventi come si sente di rispondere. Il suo disappunto a questo, guardandomi quasi come un marziano e tergiversando ( quando tocco questi argomenti in pratica sono io che dico baggianate; va finire che lo sono... ) è ciò che mi ha dato fastidio.
Nella seconda puntata, al telefono, non ho potuto fare altro che accettarlo beccandomi anche ulteriori medaglie di demerito.
Osservando la cosa è come se cercassi anche, come sempre, una " sua "approvazione rispetto al Lavoro, ma mi rendo conto solo dopo che è quasi impossibile e da qui il rendermi conto successivo che a volte non riesco a farle passare ciò che vorrei.

PS: di la verità...hai visto prima di leggerlo, quanto era lungo il post?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso