Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-08-2007, 12.35.41   #25
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
Cosa è accaduto per rendere evidente, a detta di altri, la mia mancanza?
Beh..non ho avuto alcuna " reazione " esteriore appena saputa la notizia.
Anche io reagisco così, cosa che da fuori, soprattutto da chi non mi conosce per niente, può essere percepita come indice di freddezza o insensibilità (anche altezzosità mi è capitato di sentire, ma amen). Non mi strappo i capelli sapendo della morte anche di persone a cui ero affezionata, e non mi esce l’espressione da madonna addolorata alla notizia della malattia di un amico. Non è insensibilità, ho avuto la stessa reazione quando hanno ricoverato d’urgenza mio padre, non mi dispero ma mi viene da agire, molte volte ho un senso di rassegnazione, come se sentissi nel profondo che accadono le cose che devono accadere. L’emozione, le cose che sento, escono da sole magari in un altro momento, di fronte alla persona a cui è morto il parente, o all’amico in un letto d’ospedale dopo un incidente… un abbraccio, una carezza, poche parole piene di affetto, un sorriso commosso e, molto spesso un silenzio, muta comprensione.
Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
Insomma mi si accusa, anche ed oltre a questo che ho detto, pure di " non essere me stesso".
Mi ha colpito quel “non sei te stesso”, come se tu non reagissi come si aspettano, secondo quello che credono tu sia.
Shanti non è connesso