Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2007, 10.43.30   #13
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Osservando la ballerina, ho notato che prevalentemente quando la guardo gira in senso orario da destra a sinistra...
Poi cambia due o tre volte direzione...
Quando però ho cercato di voler farle cambiare direzione e mi sono concentrata su quello, non è successo nulla, ha continuato a girare....
Invece osservando i movimenti del corpo nel loro insieme, senza soffermarmi sui piedi o sulla testa, uniformandomi al ritmo e all'armonia del movimento molto dolcemente, senza forzare, cambia direzione, l'attimo in cui lo fa è un momento in cui sta davanti, non di profilo nè di schiena, è come se in quell'attimo mi guardasse...
Penso che un trucco sia entrare in quell'armonia e lasciarsi trasportare, quando si è tutt'uno con l'armonia allora può cambiare direzione, senza opporsi al suo movimento ma assecondandolo... diventa docile come se anche lei mi assecondasse.
Anche se devo dire la verità, al primo momento pensavo che il movimento non dipendesse da chi guarda ma sia programmato casualmente, ho dovuto ricredermi...
Se sono tesa quando la guardo non succede nulla, se sono rilassata e in armonia ecco che colgo l'attimo...

stella non è connesso