Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2007, 14.19.39   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Già finita la sperimentazione e l'esercizio?
Che pigroni....

Ok continuo, tanto ho capito che non lo userete come merita, che chi capiterà su questo 3D fra qualche mese lo leggerà di corsa e lo crederà una banalità... pazienza perggio per lui/voi... la cosa è molto interessante invece volendo.

Vi ho detto appositamente dei "trucchetti" che in realtà sono delle conseguenze non il motivo del cambio. L'unico reale sistema per girare la rotazione è la sospensione del pensiero che sia anche per un centesimo di secondo.
Se vi avessi detto così però avreste cercato di sospendere il pensiero e qualcuno ci sarebbe forse riuscito, altri nell'aspettativa di farlo no.

Cosa succede in sintesi? L'immagine come tutte le immagini del pc è formata da dei frame, cioè delle altre immagini che si evidenziano in sequenza veloce dando l'illusione ottica del movimento, siccome la gif della ballerina è costruita bene con questo scopo, le immagini che si susseguono hanno una doppia ombra (per capirci, non è proprio esatto) che permette di vedere il movimento in un senso o nell'altro.
Appena ci concentriamo sull'immagine (anche una concentrazione blanda, che poi è quella che comunemente tutti usano nella vita) il nostro cervello cerca di interpretare il movimento e lo fa nel modo in cui è "orientato" in quel momento. Questo accade per ogni cosa anche non visiva, se pensate all'amore e il cervello è orientato dalla parte razionale in maniera esagerata in tale modo analizzerete/interpreterete il rapporto e viceversa.
Forse qualcuno riuscirà a capire il detto "ti sei alzato con il piede sbagliato"

Ogni volta che sospendiamo il pensiero ci sono tre possibilità: andiamo sull'espansione, oppure torniamo su una concentrazione blanda, laterale (destra o sinistra) o una forte con destra e sinistra in sinergia.
Nella maggior parte dei vostri esperimenti siete appunto tornati nella concentrazione laterale.

Mi fermo per ora (poi ci torno, altre cose da esplorare) comunque spero che riusciate a capire il senso di quello che vi ho proposto con questo esercizio, imparare a sospendere il pensiero a "comando"

(so già che qualcuno che ha letto un pò di spiritual-spazzatura penserà... hhaha penserà, che il pensiero non è spiritualità... ma se non conosciamo nemmeno questo, se non lo controlliamo e impariamo a pensare realmente come pretendiamo di comprendere il resto di Noi?)
Uno non è connesso