Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2007, 20.31.09   #21
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Su alcuni testi?

Soltanto su uno, beh apparte la fantasia dell'autore, non ci sono basi valide, probabilmente ha visto che i cancri so romantici, i gemelli particolari e gli attribuito sto nome, non credo si riferisse alla "magia" come è intesa comunemente. Ogni Cuspide gli viene dato un nome di riconoscimento, ma è soltanto un modo convenzionale, proprio come noi diamo convenzionalmente un nome allo zodiaco.

Infatti si basa tutto sul cerchio del Sole, non si può basare l'astrologia solo sulle costellazioni, perchè quelle stelle che vedi in cielo, in realtà molto di loro sono già estinte, ma tu continui a vederle.

Di conseguenza quello che conta è dividere il fascio zodiacale in 12 spicchi, che poi altro non sono che i dodici periodi del mese.

Le cuspidi sono nel periodo di passaggio tra due segni, ma come ho detto le teorie sono molto: si dice che le cuspidi prendano il peggio da entrambi i segni, altri il meglio. In ogni caso mi sento di dire che la caratteristica delle cuspidi è proprio il fatto di creare un soggetto variegato ( ovvero l'influsso di due segni porta ricchezza) ma maggiore indecisione.

E' come se uno invece di essere soltanto cristiano, ha madre cristiana e padre islamico: avrà maggiore ricchezza a livello di cultura, ma anche maggiori conflitti per conciliare questi aspetti diversi.

Diciamo poi che una cuspide può compensare segni che hanno lo stesso ascendente, nel quale c'è un impoverimento di varietà.

Oddio ho scritto troppo, spero di essere stato un po' chiaro.

Astral non è connesso