Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2008, 10.49.07   #27
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
E' proprio li il punto, se la condizioni con ciò che sei ora non la stai rivivendo, la stai falsificando imbevendola di ciò che sei ora e non ne sei libero ma anzi ti ci invischi ancora di più perchè non ne sei compreso del tutto.
Se io vivo l'emozione di una bambina non posso farlo con le ragioni di ora ma con la ragione di allora, poi successivamente posso entrarci nel merito, ma l'emozione deve essere tale e quale altrimenti non recuperi ma è invece ancora tanto legata a quella mente che cerchi di oborrire ma che in questa tua affermazione ci vedo pienamente.

sei nella "mente" per me quando ad esempio continui a invorticarti in negativo su un determinato "blocco" causante re-azioni sempre identiche.
sei "fuori" dalla mente (e nella Mente) quando senza pre-giudizio fai riemergere un ricordo dal tuo profondo e lo rivivi.

ma queste sono solo parole.
come ho già detto prima per quanto mi concerne mi è più facile farlo che spiegarlo.
di questo mi spiace.
per quanto riguarda la "mente" io non la "aborro".
la osservo e vedo che nel momento in cui ci sono pienamente "dentro" nulla è possibile.
vedo invece che nel momento in cui riesco a far emergere quell'osservatore di cui si parlava prima affronto le cose con tutt'altro approccio.
turaz non è connesso