Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 17.24.44   #34
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
beh, però Turi ammetterai che gli studi di settore di questo anno sono state truffe agli italiani. Era praticamente impossibile starci dentro e ridicolo pretenderlo.
Un artigiano pensionato che va a lavorare per il gusto di farlo ha dovuto adeguarsi agli studi... è ridicolo e vergognoso e solo perchè invece che semplificare non fanno altro che complicare senza risolvere il problema. Non sanno fare controlli, non sanno fare funzionare le leggi che ci sono e non sanno andare ad indagare chi davvero ruba. Non puoi dire che chi sbarca il lunario per sopravvivere truffa il fisco.. i dentisti non sono tutti uguali e soprattutto non è il 20% di iva che tolgono ma le tasse che pagano solo che per semplicità dicono al cliente "iva", io credo che i professionisti piccoli si siano arricchiti, se lo hanno fatto, prima adesso nessuno più può farlo con le tasse e le spese che ci sono. Non è indice di nulla lo studio di settore se non di una inadeguatezza dell'amministrazione finanziaria.

In ogni caso non ho capito se sei d'accordo con la pubblicazione o meno dei redditi, forse ti ho letto frettolosamente non ho capito.

fine OT

amica mia una delle prime cose che ho scritto tempo fa sugli studi di settore è che sono una "baggianata colossale".
sono un metodo per "inasprire" le tasse verso chi già le paga o fatica a barcamenarsi e fondamentalmente non fanno emergere nulla di che.
quanto ho scritto sopra è uno dei paradossi dello studio...
chi fa nero (e a iosa) continua a farlo quanto prima (e alcuni riescono pure facendo emergere solo una piccola parte a essere congrui e coerenti così di fatto evitando ulteriori controlli e sanzioni)

tutto qua.
E il bello è che sotto il nome "lotta all'evasione" di cui ora si riempiono la bocca sia destra che sinistra ci sta sotto la più grossa e colossale fregatura per i contribuenti di fatto onesti (più tasse da pagare)
sono uno strumento che va a colpire ancora di più i "piccoli" che a numeri in Italia rappresentano il 90%.

Detto questo... rimane il fatto che esiste una "fetta" di italiani che rimangono "evasori" e che pur con tutte le scusanti di questo mondo si comportano di fatto come i "grandi"

Ultima modifica di turaz : 05-05-2008 alle ore 17.26.48.
turaz non è connesso