Discussione: Vendetta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2011, 13.16.02   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio

Invece non ho capito quando Uno dice che l'Universo cerca l'equilibrio per poi romperlo che vuol dire?
Tu hai capito? Mi pare una follia tutta una fatica per niente?
Cioè io faccio di tutto per rimettere in equilibrio una situazione e poi l'Universo me la toglie? Nel senso che mi mette alla prova? Boh
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
questo significa che in un modo o nell'altro tutto quello che si muove nell'Universo tende a cercare un equilibrio e una volta trovato a romperlo (partendo da quella soglia raggiunta) per organizzarsi meglio.
L'universo non ti toglie nulla, tranquilla. Anzi, puoi star certa che ti da tutto quello che ti spetta, nel bene e nel male.

Il meccanismo che descrive Uno, sempre se ho capito, fa si che tutto tenda all'equilibrio e quando questo equilibrio si realizza esso è presente ad una determinata soglia. A questo punto, rompendolo, è possibile raggiungere un nuovo equilibrio ad una soglia più alta.

Immagina uno che sale una scala e immagina, per comodità, che si fermi ad ogni gradino. Ogni volta che passa da un gradino all'altro deve rompere l'equilibrio per poi ripristinarlo sul gradino sopra. A quel punto dovrà ri-romperlo per formare un equilibrio alla soglia/gradino più alta e così via. Ma i gradini sotto non sono mica persi.
__________________

Ray non è connesso