Discussione: settimo cielo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2008, 22.34.34   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non sono riuscito a trovare quell'immagine che avevo in mente, era carina, comunque ne ho trovate alcune che ti dovrebbero far capire il senso di essere al settimo cielo, da quella un pelino più complicata a quella supersemplice
Grazie naturalmente mi sono soffermata su quella più semplice anche grazie agli interventi successivi credo di aver capito. In un certo senso possiamo dire che essere al settimo cielo è essere arrivati al punto in cui non c'è più identificazione? Se penso ai pianeti, ai chackra e cerco di osservare gli altri due schemi che hai postato vedo che ogni cielo, ogni giro, è una caratteristica, o una qualità Essere al settimno cielo è averle tutte o averle superate tutte?
Il sette è un numero affascinante, sette note, sette colori,sette chakra, sette meraviglie, sette i giorni, sette mi pare i bracci del candelabro ebraico, sette le piaghe d'Egitto (sette i nani ) se non ricordo male anche nella quarta via si parla di sette gradini da salire (ma forse confondo) e poi si dice anche sudare sette camicie..L'Apocalisse anche nei miei vaghi ricordi riporta spesso questo numero
Curioso davvero.
dafne è connesso ora