Discussione: il contadino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2007, 11.08.47   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito il contadino

(Non sapevo come intitolarlo e ho preso il personaggio che mi ha colpito di più.)

E' un sogno di un mesetto fà ma ancora non ne capisco molto il simbolo.

Inizia con un campo arato, un pezzo di terrra non molto grande e rettangolare. Io sono all'angolo esterno del campo, vicino a me c'è un compagno di viaggio. Dall'altra parte, sull'angolo opposto ma dentro il campo, il padrone della terra (il contadino) ci chiama a gran voce dicendo: sbrigatevi ad attraversare il campo, inizierà a piovere e poi non potrete più farlo. Io sono incerta se passare, ma appena vedo che ha ragione faccio una corsa insieme al compagno che ho vicino per passare dall'altra parte del campo e mi ritrovo in un gruppo di persone e iniziamo a salire su per una salita. A guidare il gruppo è il contadino. Si comincia a camminare su per la strada con curve che girano intorno ad un bosco a sinistra, a destra una scarpata, insomma una tipica salita di montagna. Ad un certo punto appare dalla foresta un faccione enorme di un lupo con una bandana rossa legata al collo, spaventa tutti e per passare io accellero il passo tenedo d'occhio il lupo che mi segue con lo sguardo ma non esce dalla foresta. può solo spaventare chi viene da sotto, una volta passata è fatta. Mi accorgo di essere rimasta sola, non ho più nessuno con me e devo continuare a salire. Appare un secondo lupo, mi spavento, sono sola, faccio lo stesso.. corro e passo, non può farmi niente se sono oltre di lui. Continuo a camminare e arrivo su un primo punto di ristoro. Un sorta di alberghetto tutto bianco e pieno di vetrate, dove ritrovo i compagni lasciati dietro che sono arrivati già su. Ho dimenticato di dire che tutti erano a coppia, cioè maschio e femmina.

Ci vedo dentro il cammino di ognuno, che deve esser fatto soli se si vuole superare le paure e gli ostacoli sulla via.. ma non arrivo a capire il campo e la pioggia. Come se un campo arato infangato impedisse il passaggio e l'inizio del cammino.
Sole non è connesso