Discussione: Ibernazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2008, 22.57.33   #5
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
L'imbalsamazione Egizia avveniva ore dopo la morte e poi aveva un senso, solo dopo l'hanno portata avanti per tradizione .Aveva lo stesso senso che ha quando accade naturalmente ma nessuno però li resuscitava.
Qui invece c'è un attaccamento alla vita attraverso il corpo, una perdita di valori e visioni reali. Tra l'altro non ho detto una cosa prima e cioè che i corpi dati per la maggior parte sono malati, per ovvi motivi, per cui si risvegliano corpi malati.
Beh, il fatto che si risveglino " corpi malati " non è detto, nel senso che oggi, qui, sono malati mentre domani quella malattia specifica potrebbe risultare come oggi è un raffreddore ossia curabile in pochi giorni. Limiti al progresso ed alla scienza non mi sento di darli anche se è perfettamente discutibile il modo di " fare di alcuni medici anche in relazione alla sperimentazione però, qua, mi rendo conto che vado fuori.
E' vero però, la scienza tende a divenire sempre più "ancora" di salvezza sia per l'oggi - come potrebbe essere il sottoporsi, il che è normalissimo, ad una cura - ma anche per il domani. Un po mi ritrovo in quel che dici Sole, soprattutto per il fatto che chi ricorre a questo " sistema ", e vediamo che probabilmente solo chi crede ad un risveglio ed ha a disposizione quelle cifre, è, diciamo così, spinto ad investirli su se stesso.
Non mi pare che sia notizia di oggi, questa dell'imbalsamazione, in quanto, se non sbaglio, gia da un po - forse anni 60 se non prima e non so neanche se è la stessa fondazione - si parla di ibernazione. Anche qua, insomma, l'uomo va per tentativi sempre, appunto, nella speranza di trovare, o lasciare, quel fine che è il risveglio, ad altri tra qualche " annetto ".
Ora posto che si riesca a ridare la vita a questi....corpi la questione che più o meno scientificamente si potrebbe affrontare e che è similare al truo quesito, riguarda la coscienza. Sinceramente non saprei che rispondere. Forse qualcosa " potrebbe " rimanere imprigionata e permettere così, in conformità ad un progetto in senso lato, diciamo così anche se mi rendo conto la scientificità di questi argomenti, per alcuni, è abbastanza discutibile, di risvegliare quel corpo. Credo che si possa indagare in questo senso la questione. Poi che sia discutibile l'operazione non c'è dubbio. Per ultimo volevo dire che alla fine si tratta, secondo me, di " attaccamento " all'unica cosa che si presume essere di nostra proprietà o meglio " essere noi stessi ": il corpo appunto!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso