Discussione: Ibernazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2008, 13.25.33   #9
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Il soggetto viene prelevato direttamente dalla sala di rianimazione dell'ospedale e a pochissimi istanti dall'arresto cardiaco e dalla morte legalmente dichiarata
Ti quoto questo pezzo, così rispondo anche a Ray, perchè nel servizio mi pare dicessero che il processo di ibernazione scattava dopo che hanno accertato la morte clinica, ma non la morte legale.
Quindi questi soggetti sono clinicamente morti, ma non legalmente. Non so di preciso quale possa essere però la loro esatta posizione... forse che oltre al lavoro, hanno inventato anche l'aspettativa alla vita?

A me comunque fa venire i brividi, ho visto come fanno ed è immaginabile pensare che un domani questi individui possano risvegliarsi. Vien tolta praticamente tutta l'acqua, e nelle loro vene invece del sangue scorre questa sotanza altamente tossica, il crionico, che poi cristallizza a 200 sotto zero.
Credono davvero che a distanza di anni possano prosciugare l'organismo da questa sostanza tossica, rimettere il sangue, e che tutto torni normale?

Ciò che mi colpisce è che ibernano i morti, e non i vivi. Forse se trovassero il modo di ibernare uno che è ancora vivo (senza ucciderlo...) potrei essere un pochino più fiducioso, ma stando così le cose, se ibernano i morti, anche fra mille anni non potranno che scongelare morti...

Ultima modifica di Kael : 03-03-2008 alle ore 13.33.08.
Kael non è connesso