Discussione: non fare del bene..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2008, 18.20.31   #46
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Non siamo noi che raggiungiamo, ma qualcosa che discende, ecco la mancanza di umiltà e questo ci impedisce di prepararci per questa eventuale discesa.
Si che ci fa vivere nel qui e ora.... piuttosto che "la e sempre", immaginato/sperato aggiungo, non trovi?


questione di comprendersi.
quando parlo di "qui e ora" intendo il vivere tutto nella sua pienezza (quel famoso "aion" o tempo orizzontale che qualche tradizione cita con altri termini)

ho sicuramente esagerato nel dire che piazzare qualcuno sull'altare pensando di non poterlo mai raggiungere blocchi.
Personalmente da questo punto di vista ritengo sia fonte di umiltà quello di sapere di essere a "immagine e somiglianza" ma di dover lavorare su se stessi per in un certo senso fare in modo che discenda qualcosa dall'alto.

sul fatto che sia un qualcosa che discende e non noi che raggiungiamo anche qui questione di comprendersi.
"il re invitò tutti alle nozze ma solo chi aveva il vestito bianco fu fatto entrare"

da un certo punto di vista è qualcosa che discende (vedasi albero sephirot)
dall'altro se tu non "apri la porta" (yesod) insomma non indossi il vestito bianco non discende proprio nulla.

e indossare quel vestito bianco significa per me tra le altre cose quello di sapersi "abbandonare al Se"
penso che alla fine siamo sulla stessa lunghezza d'onda e riletto penso di non aver sufficientemente chiarito la cosa prima.
turaz non è connesso