Discussione: Ibernazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2008, 01.39.26   #11
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mhm..non penso che ci possa essere, sotto, un commercio occulto di organi. Per due motivi. Il primo è quello che riguarda la non usufruibilità di un organo, come il cuore o il fegato ad esempio, il quale abbisogna che venga trapiantato nel più breve tempo possbile; il secondo sta nel fatto che, oggi, con la clonazione posso superare queste " barriere temporali " formando un più ampio " pacchetto " di servizi quindi, anche escludendo la crioconservazione.
Ma ad ogni modo, forse il discorso si può spostare sia sull'attaccamento che dicevo su e sia, anche, su una sorta di ncessità, come dire, che si ha in vita di oggi di programmare, nell'illusione, anche una vita futura.
Molti di coloro infatti, anche italiani, che aderiscono o hanno aderito a questo " progetto" coltivano in se la possibilità di " tornare " fra un tot. Il che, fantascientificamente è seducente devo dire ma comunque lascia un pezzo indietro, secondo me. Per nulla togliere a chi ha fatto di questo progetto un suo obiettivo per la vita, ci mancherebbe, però quello che mi fa pensare è quanto conta, oggi, sapère che domani si potrà tornare in vita.
Insomma si rischia, probabilmente di non trovare oggi quel che potrebbe servire propio perchp si fa fede ad altro. Lo so posso generalizzare in questo modo, mi rendo conto.
Al di la di tutto penso che non tanto per resuscitare, passatemi il termine, quanto per " trasportarsi" in un altro tempo ed in altro luogo, la crioconservazione, benchè strutturata e scientificamente preparata ove mai dovesse risultare che il progresso ha fatto passi notevoli, può risultare dannosa. Dannosa sia per il corpo, poichè la tossicità del liquido utilizzato non si può non considerare, ma anche per mente, oggi, perchè sposta il fulcro di ciò che potrebbe essere prezioso, lo ripeto, oggi.
E poi, è vero che ognuno coi propri soldi può far qualche vuole però a pensarci bene, pagare per una cosa che non è certa che si verificherà. Oddio, si potrebbe dire la stessa cosa per le assicurazioni....
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso