Discussione: L'ingiustizia.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2010, 00.51.05   #22
logos
Cittadino/a
 
L'avatar di logos
 
Data registrazione: 17-07-2009
Messaggi: 97
Predefinito

Cari amici, da tempo aspettavo di tornare su questa discussione che ho aperto mesi fa per darvi la notizia certa di una svolta positiva della mia esistenza. Desideravo ardentemente di potermi rallegrare e "brindare" con voi per una gioiosa novità. Sono abituata a condividere dolori, ma soprattutto piaceri e volevo donarvi qualcosa di felice. Purtroppo oggi è successo qualcosa di assolutamente irreale e quasi mi sento in colpa perchè non riesco a donarvi una notizia felice che aspettavo di potervi dare.

Lavoro da quattro mesi per un'azienda del Nord, almeno fino ad oggi lavoravo con entusiasmo, con dedizione, con fiducia. Certo voi non mi conoscete, ma credetemi ogni giorno ho lavorato con assoluto scrupolo e ringraziando la vita di avermi dato un dovere da assolvere. Il mio sentimento quotidiano è stato quello del "servo" felice di adempiere ai propri doveri. Bene, oggi, mi è arrivata una telefonata in cui l'azienda ha preannunciato azione legale nei miei confronti, perchè avrei imbrogliato nell'esercizio della mia professione. D'un tratto mi è caduto il mondo addosso, mi sono indignata, ho sentito una fitta che mi ha oltrepassato l'anima.
Ho fatto il mio dovere fino in fondo, ma non posso entrare nei dettagli, perchè probabilmente diventerei abbastanza riconoscibile, però credetemi mi trovo dalla parte della ragione.

In più sono scossa perchè tutto questo mi arriva dopo attestati di stima da parte della mia azienda ed inoltre si sono profondamente amareggiata.
Non mi vergogno a dirlo: ho pianto, ho pianto lacrime di amarezza, di rabbia, ho inveito contro qualcosa di oscuro che sembra si accanisca metodicamente contro di me. Scusatemi, avevo bisogno di parlare; vi chiedo di nuovo scusa per questo sfogo.
logos non è connesso