Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 14.00.57   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
al momento a me sembra che gli unici a beneficiarne saranno questi proprietari ad alto reddito.. pero' posso sbagliarmi..
Mi par di no, che non ti sbagli. Credo che sia fatto apposta per agevolare l'emersione degli affitti a nero. E qui si apre un universo di considerazioni.
Di certo non mi sembra la soluzione del problema oltre che essere oltremodo vergognoso agevolare chi froda lo Stato, è veramente ingiusto verso chi invece paga le tasse ogni santo giorno. Se davvero volessero far emergere il nero in maniera equa e corretta per tutti i cittadini dovrebbero semplicemente andare a fare una verifica in catasto e via con controlli a tappeto. In contabilità si chiama "riconciliazione" e in Alchimia separare il puro dall'impuro (solo per fare una battuta).

Inoltre i prezzi degli affitti in alcune città superano il livello massimo di comprensione umana. E questo andrebbe premiato ed agevolato invece che studiare un tetto minimo consentito in base alla zona e allo stato dell'appartamento? E poi se tanto guadagni tanto paghi, non vedo perchè no. Perchè un professionista deve pagarsi tutto il suo malloppo e i proprietari immobiliari no? Gli altri cosa sono figli di nessuno (o immischiati meno di qualcuno...)? Ma così sforiamo l'argomento anche se... anche se è noto che in Italia va molto di moda negli ultimi anni costruire a tappeto ovunque, deturpando inoltre, spesso e volentieri, il paesaggio.

Un pò di "paranoiasolese"... si agevola il proprietario che a sua volta indirettamente agevola la voglia di comprare mattone che indirettamente agevola la richiesta di mutui per investimenti che a sua volta agevola le banche che a sua volta agevola l'incremento dell'indebitamento delle famiglie che a sentir loro se c'è poco denaro in circolazione si abbatte l'inflazione ecc ecc

Scusa Red e tutti, sono andata parecchio fuori tema, ma a volte fanno cose strane... però se vedete un altro motivo magari cambio interpretazione...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 20-04-2011 alle ore 14.03.00.
Sole è connesso ora