Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2009, 11.24.18   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Esercitazione fuori programma

E' un periodo in cui faccio sogni angoscianti quasi di continuo, tra cui quasi ogni notte sogno di uccidere in maniera violenta (sparandole in viso, in genere deturpandole il volto) una donna bionda, che immagino sia una parte di me.. il sogno mi si ripropone in tutte le salse, difficile da accettare, perchè mi dico che è una cosa che non farei e mi lascia un senso di angoscia che non riesco a descrivere a parole.
A coronamento di questi stamani ne ho fatto un'altro
Ho sognato che, tornando a casa, vedevo un po' di gente sotto il portone dove vivo che andava e veniva e mi dicevano che era stato dato l'ordine di evacuare il palazzo. Allora vado in casa di corsa salendo le scale velocemente, agitatissima perchè sapevo che mia figlia era a casa e dovevo raggiungerla e portarla via da lì. Prendo lei, e pensando di non poter tornare più a casa, preparo un sacchetto buttando dentro alla rinfusa solo vestiti per lei, perchè credevo ne avrebbe avuto bisogno. Scendiamo velocemente le scale e quando sono fuori , vedo arrivare tanti camion dei pompieri che avrebbero dovuto ispezionare il palazzo. Sento poi una donna che dice che il motivo dell'abbandono del palazzo era una presunta grossa fuga di gas che aveva individuato lei, e che probabilmente non era cosi grave, rideva mentre lo diceva, e tutti si tranquillizzavano. Io pensavo che allora era stato un eccesso portare i vestitini e che saremmo potuti tornare a casa. Dopo l'ispezione da lontano, di fronte al portone vedo che iniziano a sparare dal basso verso l'alto come dei fuochi di artificio che scendendo prendevano fuoco, e la gente che cominciava a scappare spaventata. Scappiamo anche noi facciamo due pezzi di strada di corsa, mentre scappiamo io continuo a pensare che non è pericoloso, e che probabilmente è solo un'esercitazione ma continuo correre, vicinissimi cadono delle palline infuocate lascio andare i vestiti e quando finisce tutto alla fine di una specie di percorso ad "L", in fondo ad uno stradone largo vedo mia mamma che tiene in braccio mia figlia che piange tanto ma sta bene, mio marito che sta bene, mi dico che stiamo tutti bene, nel frattempo incontro un'amica di vecchia data (bionda) mi fermo a parlare con lei e intanto vedo tutti i vestitini per terra e cerco di raccoglierli perchèa quel punto non sono tanto sicura che saremmo potuti tornare a casa. Stiamo tutti bene, tranne mio padre che ancora non si è visto, e mentre lo cerco sento dire che l'unica vittima è un uomo rimasto a terra carbonizzato.. mi sono svegliata parecchio agitata..

*****************

L'unica cosa che mi viene in mente (in merito ai vestitini) è che poichè sto cercando di lavorare sull'attaccamento che ho verso le cose, questo mi si sia riproposto in sogno, invece che lasciare tutto prendere mia figlia e andare ho perso tempo a prendere delle cose, perchè pensavo fossero indispensabili..
Per il resto, il periodo per me è di grossi cambiamenti, ed immagino che questo si rifletta nei sogni, ma evidentemente c'è qualcosa che non va visto che invece che sognare (o anche non farlo), continuo a fare questi incubi che mi scuotono così.. quest'ultimo in particolare è stato tremendo, mi dareste una mano a decifrarlo? grazie
RedWitch non è connesso