Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2007, 01.23.13   #24
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Se posso... ti dico cosa mi salta all'occhio nel tuo discorso... e pongo delle domande.

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
In un certo senso sapevo che non poteva comprendere questa "mia risposta " all'evento; un po compiaciuto in realtà lo ero, proprio perchè, molto probabilmente la mia IP ha preso la mano, mi sa però per altro verso.
Nel momento che sapevi di essere incompreso (in parte) sul tuo comportamento perchè allora non cercare un piano comune di comprensione?

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Comunque per un attimo nel cercare di spiegarle la cosa, una prima volta in auto ( il giorno prima ) mi è sembrato di stare ognuno su un piano opposto, differente.
La seconda volta, la sera, al telefono le accuse, risultato che mi aspettavo in quanto scaturito dal fatto che sapevo sarebbero arrivate poichè - oltre che essere nell'aria - non è la prima volta che in lei si "avverte" una repulsione a tale mio atteggiamento.
Ecco... la tua sensibilità nei confronti della tua ragazza ti aveva "avvertito" della repulsione di questo tuo atteggiamento.

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Ciò che mi ha dato fastidio, non è l'essere dipinto sterile e riflessivo ( troppo ) col rischio, appunto, di "non essere me stesso " ( visto che sto cercando invece di raggiungere il risultato, se cosi si può chiamare, opposto a questo ) ma è la critica a questo comportamento come se fosse impossibile " cercare di osservare " le cose un po distaccati.
A volte l'essere distaccati in situazioni "pesanti" è un non voler soffrire... non dico sia una fuga... ma una sorta di anestesia del cuore... ci si distacca da ciò che ci potrebbe fare male...

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Di fatti, aggiungendo altro, mi ha detto che" le cose ti scivolano e non ti toccano, come se non ti riguardassero"
Insomma cerco di osservarle e non farmi prendere da queste se non il necessario.
Già... una critica che fà molto male a chi è molto sensibile... per questo dicevo... a volte si cerca il distacco da situazioni dolorose per la "paura" di soffrire troppo.

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Non sono le accuse in se quanto la critica ad un comportamento che assumo quando si presenta una situazione drammatica: osservo o cerco di farlo per quanto mi riesce cercando, come risultato finale, di mantenere una certa lucidità ma non è detto che ci riesca sempre, anzi.
Sono un po " freddo ", a suo modo di vedere, per farla breve!
Quello che non ho ancora ben compreso è... tu soffri e non mostri?... oppure non soffri perchè rimani "alla distanza" della situazione?...

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Nel cercare di spiegarle la cosa, un po nel compiacimento come detto su, le ho detto che ognuno " risponde " agli eventi come si sente di rispondere.
Che sia il non voler sentire troppo dolore che ti porta al distacco di certi eventi?

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Il suo disappunto a questo, guardandomi quasi come un marziano e tergiversando ( quando tocco questi argomenti in pratica sono io che dico baggianate; va finire che lo sono... ) è ciò che mi ha dato fastidio.
Magari la tua ragazza non ti riconosce per come hai reagito in maniera "aliena" allo Jezebelius che lei ha imparato a conoscere?

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Nella seconda puntata, al telefono, non ho potuto fare altro che accettarlo beccandomi anche ulteriori medaglie di demerito.
Medaglie di demerito è un modo di dire per una scuola militare... in genere è il superiore in capo che dà la medaglia di demerito.

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Osservando la cosa è come se cercassi anche, come sempre, una " sua "approvazione rispetto al Lavoro, ma mi rendo conto solo dopo che è quasi impossibile e da qui il rendermi conto successivo che a volte non riesco a farle passare ciò che vorrei.
Parli di un bisogno di essere "approvato" (o meglio accettato) mentre più sù parli di essere quasi compiaciuto del fatto che la tua risposta non potesse essere compresa e quindi accettata...
Grey Owl non è connesso