Discussione: volere è potere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2007, 11.27.16   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Pare che abbia invece un effetto devastante..
Perchè quando dici "quando vuoi" significa che se non ci sei riuscito è perchè NON HAI VOLUTO.
[..]
Ora, mi rendo conto (OT uffa che barba sti conti sempre in mezzo.. fine OT) che il discorso tocca molti temi ma secondo voi "quando vuoi puoi" è una frase che può generare inadeguatezza come mi han detto? E quel verbo potere, ci dà la sicurezza della riuscita o ci indica solo che si può, che è possibile?
Perchè inadeguatezza? Secondo me genera solo rabbia perchè siamo stati pizzicati a non volere, anche se ce la raccontavamo.

Poi concordo con l'ultima frase... se si vuole allora è possibile, il risultato forse non è scontato, in quanto possono occorrere degli elementi esterni a bloccarlo. Ma in questo caso, se la coscienza è a posto, il mettere in dubbio che davvero si voleva non dovrebbe generare frizione.

Però però... se voglio davvero, metterò tutto me stesso, tutto il mio potere per ottenere il risultato... il che significa che se non riesco allora era sul risultato che volevo che me la stavo raccontando, ma questo è più sottile come cosa.
Ray non è connesso