Discussione: Questioni di metodo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2006, 18.29.24   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
il Matto fin dall'inizio è capace da solo (non indaghiamo ora sul perchè) di procurarsi la tensione necessaria, la sua pazzia è il metodo... deve aver rotto ogni legame, nulla che lo imbriglia e gli "calma" le tensioni, anzi che gli permette di sfogarle, apertamente o peggio interiormente.... ma poi arriva ad un punto in cui trova un anello di una catena lunga come l'Universo...

Non mi è chiara la cosa.

Quando rompi ogni legame devi comunque già essere cosciente abbastanza da poter fare in modo di romperlo senza lasciare conseguenze psichiche/energeiche in te e negli altri. Se questo non avviene prima o dopo, come fai a continuare un percorso di crescita alla ricerca di questa catena?

Certo non è necessario che l'altro sappia che io ho sciolto il legame (ad esempio madre/figlio) .. il comunicare una decisione è pur sempre un bisogno che lega. Quando son libero dal bisogno di dire all'altro allora ho rotto ogni legame veramente. Però esistono ache metodi dove viene imposto l'abbandono di vincoli famigliari (ad esempio) proprio perche facilita la Ricerca di Se.
Non capisco fino a che punto sia giusto e dove sia il limite..

Non so se si capisce...
Sole non è connesso