Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2008, 16.39.52   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Nuova caccia alle streghe

Meno male che i tempi sono cambiati.
In Europa sta partendo una campagna di demonizzazione di tutto quello che è definito occulto, oroscopi compresi.
Sia chiaro che non è che io parteggi per certi lestofanti che girano, quello che mi puzza è il metodo che viene utilizzato, adesso bisogna costringere chiunque eserciti tale pratiche a dichiarare che è un gioco, il che equivale al "il fumo fa male" sui pacchetti di sigarette.
Non si vogliono colpire i truffatori che continueranno ad esercitare, ma ridicolizzare tutto il settore.
Non cambierà nulla, la gente continuerà a dare soldoni a personaggi che non pagano le tasse (su questo si sarebbe invece potuto ragionare).
Quello che mi chiedo (retorico, conosco già la risposta, ma provate a rispondere anche voi) perchè il 70% (io penso di più ma le statistiche dicono questo) iniziano la giornata o comunque durante il giorno ascoltano o leggono un oroscopo e il 99% degli stessi dice di non crederci?
Che cosa cambia allora se sotto ci scriviamo che è un gioco?

Non nego che non vedrei tanto remota la possibilità che qualche settore (la psicologia per fortuna ha altro da fare, ha già abbastanza da pensare per se) ufficiale pian piano si impadronisca della cosa come è stato per l'omeopatia, i prodotti erboristici etc etc...
L'importante è togliere di circolazione il Saper Fare (che sia anche limitato a un vero sapiente su un milione) per dirottare tutto verso un industrializzazione che mantiene solo una leggera forma esteriore....

etc etc... ci torno.... ma intanto ho aperto l'argomento.
Uno non è connesso