Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2008, 18.26.51   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quello che mi chiedo (retorico, conosco già la risposta, ma provate a rispondere anche voi) perchè il 70% (io penso di più ma le statistiche dicono questo) iniziano la giornata o comunque durante il giorno ascoltano o leggono un oroscopo e il 99% degli stessi dice di non crederci?
Che cosa cambia allora se sotto ci scriviamo che è un gioco?
Ecco a me sinceramente sfugge il discorso.. Lo Stato ha scritto sulle sigarette che "FUMARE PORTA IL CANCRO" e altre amenita' del genere, ma se avesse voluto tutelare davvero i cittadini e se le sigarette fanno cosi' male , avrebbe dovuto prendere altri provvedimenti. Via dalla circolazione e basta, che lo si voglia o meno, invece c'e' dietro un giro di affari per cui "io ti avverto fa male ma se continui a fumare per me e' meglio che ci guadagno..". Qui mi sembra lo stesso discorso, diciamo che e' un gioco cosi' la gente puo' continuare a farsi fregare, e se c'e' uno su un milione serio scompare affogato nella cialtroneria degli altri e pure lui deve scrivere che "e' un gioco" pero' davvero onestamente non capisco a che pro vengano fatte queste leggi..

Se il 99 per cento di coloro che leggono l'oroscopo poi dichiarano di non crederci (P, che gli cambia il fatto che ci sotto ci sia scritto che e' un gioco? smetteranno di leggere l'oroscopo o di chiamare presunti eccelsi maghi? non credo..

Citazione:
L'importante è togliere di circolazione il Saper Fare (che sia anche limitato a un vero sapiente su un milione) per dirottare tutto verso un industrializzazione che mantiene solo una leggera forma esteriore....
Ecco questo passaggio mi sfugge completamente.. con quei trucchetti fanno in modo di togliere di mezzo , screditando?

Se di fatto non cambia nulla (i truffatori potranno continuare a truffare), se su coloro che si rivolgono a queste persone (o leggono gli oroscopi) non sortira' effetti , cosa ci guadagnano davvero?
RedWitch è connesso ora