Discussione: La bellezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2008, 22.00.26   #18
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Gia' ma l'uomo non fa uso della bellezza a suo piacimento ,la subisce. Non ne ha il controllo.Perche'?
Io credo, che in nessuna cosa ci sia l'Inferno o il Paradiso, credo che le cose in sè siano "neutre", ma che l'uomo abbia dei punti deboli, ognuno ha un proprio "abisso" che si manifesta in tante forme. Tu dici che l'uomo subisce la bellezza io non sono completamente d'accordo, penso che potenzialmente si possa essere risucchiati da tutto o da niente, tant'è che per qualcuno il magnetismo di una donna (o uomo) è irresistibile, e cede su questo, altri non resistono al cibo mangiano, ingrassano , non si piacciono ma continuano a mangiare, altri sono attratti dal denaro e si consumano attratti da questo,altri dalla droga e via così... E' come se per ogni uomo ci fosse un "buco nero", un punto debole che come dici tu subisce.. e meno alta è la sua consapevolezza e più debole il suo Centro, tanto più verrà risucchiato.
Più la consapevolezza cresce e più è tentato.. credo che sia proporzionale..e più riuscirà ad avere il controllo di sè e più saprà resistere alla tentazione di entrare in quel buco nero, che tanto provoca piacere temporaneo, quanto fa perdere..
Per rispondere alla tua domanda, non è la bellezza (o qualunque altra cosa esterna) di cui si deve avere il controllo per non subirla, ma di noi stessi..
Opinione del tutto personale.. ma la vedo così al momento.

RedWitch non è connesso