Discussione: Bisogno di insuccesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2008, 16.33.54   #14
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Durante le ferie ho avuto occasione di provare quella disciplina che utilizza un'imbragatura con doppi moschettoni (non conosco il nome) e l'elmetto. Ti consente di passeggiare sulle cime degli alberi in sicurezza passando da un'albero all'altro attraverso delle funi e appigli vari (tipo il ponte tibetano ed altri simili).

In quell'occasione ho provato piu' volte l'istinto di lanciarmi nel vuoto, ricordo che rimanevo affascinato da quell'altezza. Non era desiderio di morire pero', era un misto di attenzione ed adrenalina per il pericolo di morire o farsi male. Mi trovavo su una piazzola sulla cima di un albero molto alto e mettevo i piedi fuori dal bordo osservando il terreno che era molto in basso, in quel momento mi sentivo bene, oserei dire padrone di me stesso, una sensazione di controllo e di potere. Capisco che suona strano, ora che lo scrivo penso sia forte come affermazione ma ripensandoci ho sentito questa sensazione.

Pure io quando andavo a scuola ricordo che ero seduto sul sedile dell'autobus che portava a scuola e davanti a me c'era una persona, in un lampo immaginai di prenderla a pugni anche se questa non mi dava particolare fastidio, un raptus violento che e' rimasto nella mia mente. Ricordo che mi inquieto' quella fantasia e scatto' l'adrenalina e la vergogna per averlo pensato.
Grey Owl non č connesso