Discussione: Tensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2007, 18.29.19   #43
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In quasi un anno non hai ancora trovato la risposta...

Non serve necessariamente sapere da dove viene un desiderio, piuttosto sarebbe più importante sapere se è un desiderio vero o qualcosa di indotto da noi o da altri...
Siamo da capo?
Ci provo eh...
un Desiderio è qualcosa di innato... è il nostro Essere che si muove... io posso desiderare di fare del bene se sono buono altrimenti non è un vero desiderio è un bisogno di mettersi a posto la coscienza... cosa che inevitabilmente non accade.
Quindi se ci pensiamo è quasi tutto bisogno e poco desiderio... reprimere i bisogni non va bene.. anche se sai da dove vengono... non puoi neanche eliminare l'origine, devi cambiare integralmente perchè questo accada....
Se c'è un tavolo che balla perchè una zampa è più corta potresti fermarlo mettendo della carta sotto la zampa opposta a quella più corta, però poi il tavolo rimarrebbe storto, beh l'origine dei bisogni è come quella zampa opposta a quella corta... non si risolve da li , al massimo rimedi ma con dubbi risultati, il tavolino deve stare dritto.

Per la prima volta in vita mia ho fatto una Scelta questa è nata dal frutto dell'osservazione poca o tanta che sia, insomma da ciò che ho visto sino ad ora.
Ora mi si è generata una tensione tale che sento tutti i nervi tirare.
Si lo so Uno sono dura di comprendonio forse perchè lotto per trovare ciò che vorrei invece di ciò che c'è.
griselda non è connesso