Discussione: Tradire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2006, 09.06.32   #11
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Per Non tradire se stessi... tradiamo le aspettative di... quelli che ne hanno per noi... perche' siamo in continuo movimento... ogni giorno nasciamo nuovi.. cambiati... non siamo piu' quelli di ieri... e chi ha aspettative verso noi... sara' sempre in ritardo sul nostro cambiare...

In primis noi non ammettiamo a livello conscio aspetti di noi stessi... poi giorno per giorno il nostro PUNTO ZERO si sposta...
A seconda della modalita' individuale... si prende coscienza di questo cambiamento... si porta a livello conscio e gli si attribuisce un valore... (ad esempio: tradisco il mio partner... mi dico... se non lo sa' non soffre... in fondo non faccio male a nessuno... mi piace troppo... lo vedo tutti i giorni... come mi fa' stare bene... ecc...)

L'occasione si crea... si trova il momento giusto... poi avviene il tradimento nei confronti del partner... da qui nuove emozioni... occasione per aggiungere comprensione verso se stessi... confronti... messa in discussione...
Io credo che ci sia "movimento" in tutto questo... basta seguire il cuore...

Leggasi PUNTO ZERO come il nostro rapportarci rispetto alla societa'... alla cultura in cui viviamo... Es: Tradire in Italia non e' lo stesso tradire in Cina o nella foresta Amazzonica...(in estrema sintesi...)

Ultima modifica di Grey Owl : 14-04-2006 alle ore 09.11.04.
Grey Owl non č connesso