Discussione: Emozioni negative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2008, 12.00.19   #71
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che degli eventi traumatici siano la causa delle nostre emozioni negative, ma che tra un evento traumatico e l'emozione negativa che ne deriva, esista un passaggio che consiste in una alterazione dei normali flussi energetici del nostro corpo. Sappiamo che il nostro corpo è percorso da flussi energetici e qualsiasi squilibrio di questi flussi si trasforma in sensazioni corporee che nel caso di emozioni negative provoca fastidio che si può trasformare anche in disturbi fisici, se il relativo flusso energetico non viene normalizzato.
Quindi la causa di tutte le emozioni negative è uno squilibrio del sistema energetico del corpo.
Tutti noi abbiamo visto immagini di pescecani o di cose spaventose, quando la nostra mente registra un impulso del genere anche se non vediamo realmente un pescecane ma lo associamo a ciò che abbiamo visto o udito, ecco che si scatena l'emozione negativa.
Anche a livello mentale, però, e non solo corporeo, siamo divisi dagli altri, non lo saremmo se potessimo leggere i pensieri altrui, quindi se l'atteggiamento di una persona mi fa pensare a qualcosa di negativo, mi provoca un disequilibrio perchè la mia mente è come se vivesse un trauma, anche se non posso sapere quello che sta pensando, ma solo quello che la mia mente immagina che pensi...
E ancora di più se l'atteggiamento è palese, quindi penso che comunque le emozioni negative abbiano origine dalla mente tramite le sensazioni corporee provocate da questo disequilibrio dei flussi energetici.
stella non è connesso