Discussione: Punti di osservazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2012, 16.02.04   #48
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Il terzo modo forse ce lo ha indicato Sole altrove, e non solo lei , quando suggeriva di cercar di capire cosa si sente.

Spesso provo qualcosa che associo a rabbia ma non sempre è quella. Soffermarsi e cercare di sentire per bene e con calma cosa si stà provando aiuta moltissimo. Peccato che non me lo ricordo quasi mai...

La domanda poi dovrebbe essere come imparare a difendersi, che modelli assumere? ma siamo OT qui mi sà .
Ah scusa la tua era una frase retorica:
Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
..O si attacca o si fugge, mi par di vivere così sostanzialmente, ci dev'essere un terzo modo almeno...
non avevo capito scusa o volevi darmi uno spunto invece io pensavo che tu volessi ragionare insieme a me e che non sapessi proprio cosa bisognasse fare.

Quindi tu dici di seguire quel che dice Sole ...quando sentiamo l'emozione rimanere sulla stessa.
Il problema mio è che non la riesco a sentire spesso se ci penso sono già distratta e la perdo altre volte non so cosa guardare altre ancora non sento niente solo un bruciore che va su fino al viso.
Quest'ultimo credo che si IP o Ego almeno nel mio caso.
Poi invece c'è un'emozione che mi provoca dolore che parte da sopra l'ombelico e arriva alla gola ogni volta che mi viene fatto un appunto* è come se nonostante il mio impegno non va mai bene quel che faccio l'emozione è quella brutta sensazione che ho descritto prima, poi razionalmente so che non è così e ci vado contro, ma di primo acchitto mi viene da scappare mollare andarmene interrompere quella sensazione di non farne una giusta, di essere sempre al di sotto di un metro che mi fa sentire piccola e inadeguata, tensione che mi da quella sensazione tagliente in profondità adesso ci sono sopra e la sto cercando di tenere e provarla vediamo che ne esce


Lo spazio che mi sono presa qui non è mio e anche se è disorganizzato nel senso che pare un baule a me serve per trovare le cose che se sparpaglio in giro poi con la non memoria che mi trovo allo stato attuale è come non essermel appuntate.
Lo sto usando come post it.


*No ci stavo pensando non è per l'appunto ho sbagliato definizione è per un attenersi dentro ad un certo range o dentro una regola o dentro un limite uff non è perfetto nemmeno ora dover restare dentro a un qualcosa ad una misurazione dentro e non sforare che poi è non dover sbagliare insomma ecco siamo sempre lì
Io cerco di starci costantemente dentro ma se poi si aggiunge altro mi sale quella sensazione di taglio....ferita....che sale come un'altra richiesta...ancora....e mi viene una frase....: eh non "ti" basta mai! Il "ti" è relativo a chi continua a chiedere a pretendere da me ed io a vedere di non riuscire a mai a colmare il buco dell'altro la sua aspettativa e la mia frustrazione ufff no è tutto razionale e così non lo piglio lo lascio ma non va bene così
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 13-01-2012 alle ore 16.30.01.
griselda non è connesso