Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2008, 20.13.51   #15
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Per il tabacco spererei fosse una forma di educazione. Il vietarlo (per quanto giusto) probabilmente renderebbe il fumo come le droghe leggere, utilizzate e carissime. Semmai fra qualche anno (come devo dire è successo in molte zone degli stati uniti) l'offerta sarà calata e quindi i risultati saranno migliori.


Per la nuova caccia alle streghe ho due pensieri contrastanti:
Il primo è che in ogni momento di decadenza si è cercata qualche certezza in più in ogni modo, ed in un periodo in cui per molti lo stipendio finisce il 24 del mese penso che le angosce portino a cercare "rimedi non convenzionali". Le chiese vedono questo come la diminuzione del loro potere, quindi posso capire lo osteggino (come osteggiano anche l'ateismo ed il laicismo, non voglio andare OT, semmai apro un thread su questo) in tutti i modi a loro conosciuti.
Il secondo è una ondata che vedo crescere (almeno in Europa) di ostilità verso tutto ciò che è diverso, dall'omosessuale allo zingaro alla strega, all'ebreo. Anche questo è un segno della decadenza del momento, anche se da "diverso" inizio a sentire i brividi lungo la schiena.
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso