Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2007, 21.44.19   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
mio parere è che qualsiasi legge di per se non basti.
occorre un cambio di coscienze che stia a "monte" della promulgazione di leggi (le quali poi in parte già ci sarebbero).
a tal fine sarebbe utile non dare "aria" a tali avvenimenti.
ne parlandone ai TG (che già di per se cavalcano l'onda) ne portando in TV esempi atti a condizionare mentalmente chi li osserva (vedasi veline, vedasi Ricucci o Corona considerati divi ecc. ecc.)
Nel momento in cui tali elementi appaiono basterebbe evitare di guardare in modo da far calare ascolti ecc. ecc.
Rimane il fatto che qui si sta spostando la cosa in grande.
ben più nel piccolo di ciascuno di noi sarebbe utile osservarsi ogni qualvolta diamo spazio a queste cose e agire su di essi.

ciauzz
le leggi non bastano perchè oltre ad esserci devono essere rispettate e fatte rispettare!
mi sta bene il cambio di coscienza resta il fatto che mai come ora non si possa uscire di casa...e non parlo delle 2 di notte....ma anche in pieno pomeriggio....
riporto un frammento di esperienza...sto al banco di un bar in pieno centro a torino...trulla e tranquilla aspetto il mio caffè....e non bado al resto (we io sono paesana mica cittadina) il barista si sporge dal bancone e mi fa:" signora attenta alla borsa" mi volto e vedo 2 ragazzini alle mie spalle...porto la borsa davanti tra me e il bancone..e il cameriere mi fa:"sono i soliti due per questo l' avviso....i carabinieri lo sanno ma sono stufi di prenderli e rilasciarli" fine del frammento....
qui si trattava solo di soldi...pochi o tanti...solo soldi...penso invece alle vite...penso a quel tipo che anni fa ha massacrato la fidanzata...si è fatto qualche anno e poi ci è ricascato massacrandone un' altra...penso agli ubriachi recidivi...penso...penso...ma che penso a fare?
hai ragione caro turi sulla cassa di risonanza mediatica...ma se permetti una cosa sono le cag..ate ops volevo dire il gossip...e un' altra è la sicurezza del cittadino...che povero scemo..paga le tasse...spesso sopravvive...più spesso ancora si trova senza casa per i casini di banche banchine e banchette...che tutto sommato salvano il coso perchè li si lo stato c'è....

e dai va siamo buoni...per "pulire" le galere mandiamoli fuori tutti..

dite che ho perso il controllo?
si vero
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso