Discussione: Quale paese emigrare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2008, 12.29.29   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Mi domandavo secondo voi qual'è il paese dove è possibile emigrare dall'Italia, valutando tutti i suoi pro e i contro?

Parlando invece delle regioni, secondo voi, qual'è la più vivibile?

Devo essere sincero che a me la capitale m'ha proprio stufato.
Essendo emigrata anche io da una grande metropoli quello che ti posso dire e di vedere a cosa sei abitutato e a cosa farai fatica a rincunciare. Se ad esempio non hai l'auto e per un po' non l'avrai è chiaro che dovunque tu ti sposti dovrai trovare un paese o una cittadina che abbia comunque dei buoni servizi.
Se ami il divertimento che nei dintorini ci sia e che non debba dannartici per raggiungerli.
Insomma i dipende dai tuoi bisogni che tra l'altro cambiano e non sono mai gli stessi, ma bon almeno averci pensato.
Comunque ripeto quello a cui punterei sono i servizi che ad esempio in alcuni paesini ancora oggi scarseggiano.

Per la regione credo che la Toscana o l'Emilia siano le più avanzate ma magari è una mia idea. Dove nella gente è ancora presente la cordialità.

Non sottovaluterei il panorama ahah questo è un mio chiodo fisso, che mette di buon umore anche durante una giornataccia.

All'estero? Solo per le vacanze, troppe differenze tra noi e loro a partire dal clima a ciò che rappresenta in loro quel clima.
Scusa Astral ma non ti sono di molto aiuto lo so.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso