Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2012, 10.24.23   #25
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Si concordo, ma bisogna stabilire anche che si intende per fede, e sopratutto di che tipo. Se si intende fiducia ok, se si intende fede religiosa prende un altro significato.
Se credo in un dio esterno ha un significato, se credo in un dio interiore ha un altro significato.
Fai questa distinzione fra un dio "esterno" ed uno "interno", ma conta poco ai fini del discorso. Mi pare ovvio che Ray nel titolo volesse intendere differenza tra vera indagine psicologica e vera ricerca spirituale. Non prendiamo in considerazione in questo thread chi non fa bene ne una ne l'altra, si sta parlando di chi si muove concretamente su uno dei due percorsi.

Così come non mi pare utile voler porre differenze (che ci sono) fra un percorso di tipo più religioso piuttosto che esoterico, ad uno magari si adatta meglio il termine di cammino spirituale mentre all'altro di ricerca spirituale, ma alla fin fine sono simili ed hanno entrambi alla base un'evoluzione, una crescita tesa al mondo dello spirito, cose che l'indagine psicologica da sola non ha.
__________________

Kael non è connesso