Discussione: Non avere tatto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-02-2008, 15.36.23   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
quello che ho evidenziato secondo me è reprimere...e le repressioni prima o poi esplodono che sia ribellione o aggressività o all' estremo opposto chiusura....anche perchè non smetti di sentire dolore...gli cambi solo connotazione...e il piede di guerra sta ad evidenziare che c'è una competizione e si ammette che una delle due parti (o più) abbia torto...
se poi il non avere tatto derivi da un contatto mancato..può essere...dalla mancanza di affettività (soprattutto nella prima infanzia) nascono mille disagi che crescendo si dimenticano (forse) tuttavia sussistono..e maginano continuamente...

è strano ma questo:"non avere tatto" mi porta più all' irruenza del classico elefante tra i picchieri di cristallo che ne è carente perchè inidoneo all' ambiente...quindi come dice Red...se non ti conosci come elefante vai e fai una strage di cocci...se hai consapevolezza di ciò che sei...avanzi con cautela....

forse non ho capito cio che volevi dire...ma per il quieto vivere puoi cercare di comprendere....di avvicinarti...di lasciar correre non credo che anestetizzare faccia vivere meglio...anzi a lungo andare ci si svuota...inaridisce...

Si Era è tutto quello che hai detto e intendevo proprio reprimere e poca conoscenza di se. Una perdita di contatto con se stessi.
Se non l'ho spiegato bene me ne scuso ma è qualcosa che sto vedendo in questo momento.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 29-02-2008 alle ore 15.39.40.
griselda non è connesso