Discussione: Casa senza porte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2008, 19.52.49   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Un sogno simile lo feci anche io, lo avevo anche postato mi pare, e ti do un'altra interpretazione, magari da tutte e tre ne esce una buona...

Hai detto che volevi coprire la luce che dal basso filtrava e a me fa pensare che quella luce che illumina il dentro della casa (in te), le tue costruzioni e sovrastrutture, ti fa fatica ad accettarla, infatti poi dici che prima questo genere di sogni erano più scuri.
La porta illusoria mi da l'idea di un passaggio che ormai hai voluto iniziare e sai che non puoi più chiuderlo, in un certo senso sei disillusa del fatto che puoi dormire senza sapere di farlo.. ma ti fa fatica restare con le porte aperte e far filtrare la luce che inizia a salire dal basso. Tuo marito , il tuo complementere (?) soffre probabilmente perchè non puoi sopportare la luce che entra ma lui se ne nutre, vuoi riposare, vuoi fare una pausetta (vuoi dormire)... intanto stanca ti vai a lavare di dosso qualcosa che ti opprime e poi torni presto per riposare... la doccia per togliere le scorie residue dopo un lavoro.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso