Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2008, 16.15.56   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Vietato fotografare e filmare in piscina

Qualche giorno fa ho sentito che un padre è stato denunciato dal bagnino di una piscina comunale, perchè ha fatto una foto a sua figlia a bordo piscina mentre faceva il bagno.
Il nuovo regolamento della piscina (non ho ben capito se è solo relativo a quella piscina di Trento a cui si riferiva la notizia o se è stato esteso a tutti gli stabilimenti comunali di zona) prevede che nessuno , possa fotografare o filmare i bambini. Il regolamento prevede pero' che chiedendo alla direzione della piscina il permesso, si possano concedere delle deroghe alla norma ... A me sinceramente sta cosa ha lasciato perplessa, la norma è chiaramente antipedofilia, soprattutto perchè pare che gli impianti sportivi siano terreno fertile per un certo tipo di reato, e che in passato in zona ci sono state diverse segnalazioni allarmanti. Insomma, secondo i fautori di questo regolamento vietare di fare foto ai propri figli (e a chiunque altro) è un modo per proteggere la clientela , inoltre semplicemente aggirabile chiedendo un permesso...

A me sembra un po' esagerata la cosa, è vero che se ne sentono di tutti i colori, che una tutela in più è meglio di una in meno, soprattutto quando si tratta di bambini.. pero' mi pare anche una maniera per limitare ulteriormente la libertà del cittadino.. non so .. voi che ne pensate?

RedWitch non è connesso